Dimagrire veloce e sano è possibile?

Dimagrire veloce e sano è possibile?

Dimagrire veloce e sano è possibile? Con l’arrivo dell’estate sempre più persone cercano dei metodi magici per dimagrire velocemente e perdere molto peso in poco tempo.

Ma è davvero possibile dimagrire velocemente ed in maniera sana, senza poi riprendere i kg persi? Oggi su internet sono presenti centinaia e migliaia di articoli su diete e dimagrimento, molti dei quali promettono “risultati miracolosi”, ma è davvero così?

In realtà esistono degli ottimi prodotti che aiutano a bruciare i grassi e perdere peso, come nel caso di EQ Slim, ma è bene ricordare che, prodotti come questo, vanno sempre affiancati ad un corretto piano alimentare e all’attività fisica, insomma meno cibi grassi e ricchi di zuccheri e un pò più di camminate a piedi, scale ed attività fisica in palestra!

Inoltre sono poche le persone che idratano correttamente il proprio corpo bevendo la giusta quantità d’acqua consigliata. E’ importante ricordare ancora che poche sono le persone che sanno che saltare i pasti è negativo per il nostro metabolismo: dovremmo invece fare 5 pasti al giorno (colazione – spuntino – pranzo – merenda – cena) per mantenere il nostro corpo ed il nostro metabolismo attivo.

Migliorare poi l’apporto di verdura e frutta è fondamentale per chi vuole perdere peso in poco tempo, oltre ad evitare cibi grassi ed olio in cottura (meglio sempre un filo d’olio a crudo, pari a circa due cucchiaini scarsi).

Eliminare caffè, sale e zucchero o alimenti confezionati può aiutarci a migliorare la nostra forma fisica, ed infine, per bruciare le calorie, delle belle passeggiate a piedi a passo sostenuto o un comodissimo allenamento tabata, sempre più seguito ed apprezzato per i risultati che permette di raggiungere in poco tempo (sì, bastano 20 minuti al giorno 3 volte la settimana per tornare in forma).

E poi, quando ci viene fame, al posto di snack e aptatine meglio sostituire con verdure come carote, sedano o un buon frutto.

Questi chiaramente sono solo alcuni pratici consigli che potrai mettere in pratica per rimetterti in forma, e tu cosa ne pensi?

Può interessarti anche:

Lascia un commento