Umberto Miletto: un approccio altamente professionale e sincero

umberto miletto personal trainer

Umberto Miletto è un personal trainer molto noto a livello nazionale, è stato infatti uno dei primi appassionati di fitness a utilizzare YouTube per divulgare dei preziosi consigli in tema di allenamento e di benessere fisico, e il suo canale nella piattaforma dedicata alla condivisione di video conta, attualmente, più di 305.000 iscritti.

Il curriculum di Umberto Miletto

Se Umberto Miletto è così apprezzato, ad ogni modo, non è certo per aspetti puramente “mediatici”: ancor prima che uno youtuber, infatti, Umberto è un professionista che vanta delle notevoli qualifiche.
Laureato in Scienze Motorie con specializzazione in Scienze e Tecniche dell’Allenamento e dello Sport, il Dott. Miletto vanta anche tantissime esperienze professionali correlate sia all’attività di personal trainer che a quella di formatore.

Un approccio professionale assolutamente etico

Al di là delle sue qualifiche, le quali sono notevoli e meritano di essere considerate un’indiscussa garanzia di affidabilità, Miletto è molto apprezzato dagli appassionati di fitness anche per il modo con cui si approccia al suo lavoro, improntato alla massima etica.

Le battaglie contro il doping e contro l’abuso di integratori

Miletto conduce da sempre una vera e propria battaglia contro il doping, una pratica pessima che mette pesantemente a rischio la salute, allo stesso modo fornisce dei consigli molto sinceri per quel che riguarda l’utilizzo di integratori.
Miletto sottolinea sempre con puntigliosità il fatto che un atleta dovrebbe pensare anzitutto ad alimentarsi in modo sano ed equilibrato, e non è corretto credere che l’utilizzo di integratori possa fare miracoli.
Miletto sostiene infatti che il consumo oculato di integratori alimentari vada effettuato solo in specifici casi, ad esempio laddove, nel corso di una giornata, non si abbia la possibilità di consumare regolarmente il proprio pasto.

L’importanza di fissare degli obiettivi realistici

Nei suoi video, inoltre, Miletto mette in guardia soprattutto i più giovani da chiunque voglia far credere che tramite il fitness si possano raggiungere dei risultati altisonanti: affinché un atleta possa approcciarsi allo sport nel miglior modo possibile, infatti, è fondamentale che si ponga degli obiettivi realistici e che si alleni per curare il proprio benessere, non per meri obiettivi estetici.

Una sincerità che non passa inosservata ai veri sportivi

Sono davvero tantissimi i seguaci di Umberto Miletto che lo apprezzano particolarmente per questo suo approccio: questo personal trainer torinese ha dimostrato di non volersi assolutamente piegare a logiche commerciali correlate, ad esempio, alla vendita di integratori potenzialmente pericolosi o poco utili alla causa dello sportivo, dunque Miletto matura i suoi guadagni restando sempre rigorosamente fedele alla sua professionalità e alla sincerità divulgativa.
I più attenti appassionati di fitness hanno sempre notato questa cosa e proprio per questa ragione considerano Umberto un autentico punto di riferimento per informarsi sulle migliori tecniche d’allenamento e su qualsiasi altro aspetto che gravita attorno al mondo del fitness. Tutte le informazioni e le schede dei corsi sono reperibili sul sito https://umbertomiletto.com