Moda sport 2018, nuove tendenze per la primavera

Tuta sportiva

Sportivi che passione, già, ma quali saranno le nuove tendenze per questa primavera che si sta affacciando timidamente tra una nevicata e l’altra? Iniziamo subito col dire che la parola d’ordine sarà eleganza, vietato essere scialbe e trasandate anche se si indossa la tuta. Sempre e comunque con stile, sia quando si va in palestra che quando si va a fare un po’ di jogging all’aperto. E sulle passerelle? Ebbene, anche sulle passerelle torna, o meglio, irrompe la tuta, ma non una tuta qualunque, bensì un capo con accessori e dettagli in grado di creare un outfit dal mood sportivo, ma che sia al contempo ricercato ed  elegante, ecco le tendenze moda sport 2018.

Moda sport 2018, intramontabile tuta

Oggi tutti noi possediamo almeno una tura da ginnastica, chi la usa per farci sport, chi per stare comodo a casa, e chi la tiene nell’armadio in vista dei buoni propositi, ma l’evoluzione di questo capo d’abbigliamento è davvero interessante. Nata grazie al movimento futurista italiano nel 1919, doveva servire non tanto per fare sport comodamente, ma per protestare contro il gusto borghese pieno di eccessi che spopolava all’epoca. Da questo momento in poi però inizia la storia della tuta. Il primo modello di tuta da ginnastica, invece, è del 1967 ed è firmato Adidas, brand che ancora oggi detta legge per quanto riguarda la moda sport.

La tuta in passerella

tuta2Oggi però la tuta è un capo di abbigliamento no più prettamente sportivo, e per capirlo basta solo affacciarsi su una delle tante passerelle e scoprire, per esempio, la rossa tuta fiammante che ricorda quella dei meccanici della Ferrari, ma con linee decisamente più soft e dettagli cool, di Valentino Cruise, perfetta per delle crociere e  per delle gite in compagnia. Non da meno è la Palm  Angels, dal mood un po’ tra il gitano e l’hip hop, ma che sicuramente promette un comfort unico.

Le scarpe

Un altro accessorio da considerare sono le scarpe, anche qui le tendenze sono diverse, comunque, per quanto riguarda le scarpe uomo, seguire la moda sarà semplice, via libera a tutte le sneakers, ci sono diversi modelli intramontabili, come le classiche Adidas o Nike, ma anche Puma, che possono essere tranquillamente tolte dall’armadio e indossate con stile. Se indossate scarpe bianche e nere non sbagliate di sicuro, sono quest i colori che andranno per la maggiore per quanto riguarda le calzature sportive da uomo. Discrete e versatili, così da essere indossate non solamente per una sessione di sport, ma anche per andare in ufficio, sotto a un pantalone che non necessarimente deve essere un jeans.

Può interessarti anche:

Lascia un commento