Tutto sul gioco della roulette!

Introduzione

La roulette è un gioco d’ azzardo di origine italiana, introdotto in Francia nel 18° secolo (nel 1800). E’ formato da un disco girevole posto su di un perno al centro di un tavolo rettangolare, coperto da un panno verde. Il disco è suddiviso in 37 scomparti rossi e neri che vanno dallo 0 al 36. Messo in movimento, si lancia una pallina sferica su, e per effetto del moto circolare si posizionerà casualmente in uno degli scomparti, sancendo la vittoria del giocatore, nel caso corrispondessero alla sua puntata.
Anche se dall’ apparenza può sembrare un semplice gioco, anche questo è annoverato tra i giochi d’ azzardo e che suscitano un certo interesse nei confronti di una vasta gamma di persone.
In tempi passati, per poter giocare ci si doveva recare presso una sala da gioco o un casinò, però ora con l’ avvento di internet e il progresso tecnologico è possibile giocare con questi giochi anche on line, su vari siti. Basta una linea internet e una carta di credito.

Roulette online

Le roulette oramai sono approdate anche on line, grazie anche allo sviluppo sempre più sofisticato di internet e della tecnologia. Con un sito dedicato e una carta di credito si ha un maggiore accesso e una maggiore velocità (e soprattutto comodità) ad effettuare le giocate.
Infatti giocando da casa e collegati via web alle sale da gioco, si è più concentrati superando un po’ le distrazioni e le frustrazioni che caratterizzano una sala affollata. Con un casinò live è possibile giocare a distanza su una roulette reale trasmessa in diretta da un casinò o da uno studio dedicato. E’ fondamentale comprendere che tra la roulette e il giocatore c’è l’ interfaccia che si occupa della gestione sia della trasmissione, sia delle puntate da parte dei giocatori. Collegandosi da con un casinò è possibile puntare dei soldi e giocare on line.
Andando pure su un normalissimo sito come per esempio www.laroulette.it si può giocare on line collegandosi direttamente con una delle tantissime dirette dai vari casinò. Poi all’ interno del sito suddetto, o di ogni altro sito, verranno spiegate le modalità di gioco, di iscrizione eventuale e del tipo di pagamento, che solitamente si effettua con carte di credito e/o paypal.
C’è da dire anche che i casinò on line esistono dalla fine degli anni ’90, cioè quando le varie case produttrici di programmi hanno messo a disposizione i loro giochi (in forma gratuita) sulla rete. A quei tempi si era agli albori. Ciò che ha reso più accattivante il gioco on line sono stati i software, sempre più avanzati, che hanno riprodotto a livello grafico l’ ambiente del casinò.
E tra questi anche per la roulette, infatti con l’ avvento della banda larga si è potuto trasmettere in diretta le immagini interne del casinò e i tavoli dove vengono effettuate le giocate. Inoltre continuano ad essere sviluppate le cosiddette roulette live o live delear, creando cioè delle dirette vere e proprie di roulette sia da casinò reali, sia da casinò appositamente dedicati, dove si simula il casinò vero e proprio, offrendo le stesse sensazioni al giocatore che preferisce giocare da casa.
Una roulette on line è composta da:

a) la diretta video di una roulette vera

b) un programma apposito per le giocate a distanza

c) e una licenza da gioco, che regolarizzi il gioco innanzitutto e il rapporto tra giocatore e casa da gioco

Oggi come oggi, grazie al progresso tecnologico, con l’ utilizzo di un computer, uno smarthphone o un tablet e una connessione ad internet i collegamenti on line sono diventati rapidissimi ed è possibile scegliere centinaia di casinò virtuali e piattaforme di gioco. Lo si può fare con la rete internet del proprio gestore telefonico (se si usa lo smartphone per esempio) o da casa con la rete wi-fi (fibra ottica o adsl).

A riguardo consigliamo un approfondimento su Voglia di Vincere Roulette, uno dei siti di riferimento per l’argomento.

Conclusioni

Tra le roulette on line più gettonate abbiamo la Dublin Bet, in diretta dal Fitzwilliam card Club di Dublino, ed è quella più semplice e più usata al mondo;
poi c’è la Williamm Hill e 888, aperte 24 ore su 24 con licenze AAMS;
la roulette a casa (play match) in diretta dal casinò Venezia di Malta, questa possiede un’ interfaccia completa;
Fairway casinò, on line dal Costarica con una grafica definita tra le migliori.
Queste roulette on line sono tra le più in voga, ma come citavo poc’ anzi ve ne sono centinaia. L’ importante è conoscere quelle maggiormente affidabili.
Proprio nell’ ambito sicurezza e affidabilità con il passare degli anni, rispetto alle prime che nacquero verso la fine degli anni ’90, sono stati fatti passi da gigante.
Ciò che è richiesto è solo un accesso ad internet, poi nell’ ambito affidabilità vi sono alcune caratteristiche di base che in un certo qual modo fanno sentire il giocatore al sicuro. Una di queste è inerente ai due server sui quali si accede, cioè devono trovarsi nel paese in cui vi è la licenza per operare. Autorità ed enti certificatori hanno l’ autorizzazione di accedere a quest’ area per garantire il rispetto di tutti i requisiti, offrendo la massima garanzia a tutti i giocatori. C’è anche da dire che non vige la perfezione, nel senso che si deve tener conto anche della distanza del server, quindi potrebbe capitare che si possano verificare cadute del segnale e brevi interruzioni durante il gioco.
Il server è la macchina che rende il casinò operativo, dove avvengono le registrazioni di ogni tipo di operazione, dal gioco ai pagamenti, in pratica è ciò che rende concreta ogni tipo di tracciabilità. Tra l’altro il server (oltre ad operare nel paese in cui è valida la licenza) è sottoposto a costanti controlli.
Ciò che si suggerisce al giocatore è di scaricare un software affidabile, in quanto vi è rischio di “infettare” il proprio computer, tablet o smartphone da virus vari.

Può interessarti anche:

Lascia un commento