Crea nuovi clienti per la tua Palestra, scopri come

Chi ha un’attività ha un solo desiderio: che funzioni. Oggi però le cose non sono così semplici, vuoi per la crisi, vuoi per il grande cambiamento economico in atto, fatto sta che molte aziende riescono a malapena a tenersi a galla, figuriamoci se pensano di poter fatturare di più. Eppure non è tutto o bianco o nero perché se ci si sa promuovere nel modo giusto, sfruttando le innumerevoli possibilità del web, essere competitivi è ancora possibile. Vediamo per esempio cosa si può fare per la tua palestra utilizzando le attività di lead generation. Segui questi quattro passi e scopri come poter migliorare il tuo business e avere sempre nuovi clienti.

1. Creare un lead magnet

Non pensare di dover fare chissà quale grande lavoro e che ti costerà un sacco di tempo e di risorse. Per creare un lead magnet efficace ti serve essenzialmente word e poter trasformare in un semplice pdf il tuo documento. Questo per quanto riguarda la difficoltà tecnica. Per quanto riguarda il contenuto invece devi fondamentalmente far capire che servizio offri, quindi la tua palestra, un corso specifico e regalare un coupon, un vaucher da spendere per frequentare uno dei tuoi corsi. In genere questo è sempre un ottimo incentivo. Nel lead magnet devi inserire uno spazio per l’iscrizione senza impegno per poter scaricare il coupon e il pulsante per il download. Ti serve poi mettere una data di scadenza e un numero massimo di persone che verranno accettate per il determinato corso, non ultimo, un piccolo countdown da far scorrere nella pagina, questo serve per affrettare gli utenti al compimento dell’azione espressa dalla call to action.

2. Landing page

Questa ti serve per far sì che gli utenti lascino il proprio contatto, quindi compiano un’azione, ma anche per presentare te e la tua palestra in modo carino, ma assolutamente professionale Una buona landing page è una delle migliori attività di lead generation per la palestra o per qualsiasi altra attività, ma per la palestra in particolar modo.

3. Aumenta il traffico con la lead generation

Quello che ti serve come terza cosa è il traffico, ma non il traffico a sé sul tuo sito che non porta a grandi risultati, bensì un traffico assolutamente profilato e geolocalizzato, in modo da avere una maggior certezza che quel traffico diventi clientela. Il modo migliore per ottenere questo traffico è inserire degli annunci a pagamento su Facebook Ads. Perché Facebook e non Google? Semplicemente perché Facebook Ads è molto più settoriale, molto più profilante e geolocalizzato, mentre Google è più dispersivo, resta una buona scelta se non sei, con il tuo sito, tra le prime pagine e quindi puoi avviare una campagna Adsense per un periodo di tempo breve in modo da spendere un budget contenuto  migliorare la posizione del tuo sito.

4. Mail automatizzate

Questo ultimo step è fondamentale perché ti da la possibilità di ricordare a chi ha scaricato il coupon che deve utilizzarlo entro un certo tempo, quindi in un certo senso li stai invogliando ulteriormente a venire da te nella tua palestra.

I risultati con questi 4 semplici passi non tardano ad arrivare, clicca qui per approfondire.

lead-generation-02

Può interessarti anche:

Lascia un commento