I migliori esercizi cardio da realizzare in palestra

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L’allenamento cardio è sentito, molto spesso, come inutile o non abbastanza significativo rispetto agli sforzi che possono essere compiuti all’interno del contesto di una palestra. In effetti, alcuni personal trainer o allenatori gestiscono la funzione del cardio attraverso esercizi particolarmente semplici da associare ad un piano di preparazione più intensivo, basato sulla crescita del tono muscolare di gambe, petto e braccia. In altri casi, si può lavorare direttamente sul cardio attraverso circuiti di esercizi che possano riguardare diversi esercizi da inserire in un piano di allenamento molto ravvicinato e intenso. L’efficacia di questi allenamenti si evidenzia non soltanto nei benefici che sono riscontrati dal punto di vista cardiaco, ma anche nella riattivazione dell’ossigenazione e del tono muscolare. Ma quali sono

Come tenersi in forma a casa

Viviamo purtroppo, in un momento storico davvero delicato a causa della pandemia di Coronavirus che continua ad affliggere tutto il mondo che ha sconvolto la nostra quotidianità obbligandoci a rimanere chiusi in casa. Con le recenti normative inerenti alla chiusura di palestre e centri sportivi, in molti non rinunciano all'allenamento quotidiano, dal momento che, anche durante il lockdown, abbiamo imparato ad allenarci in casa: infatti, per tenersi in forma è opportuno eseguire regolarmente alcuni semplici esercizi senza dover ricorrere ad attrezzi particolari, ma semplicemente ritagliandosi un po' di tempo e trovare uno spazio adeguato. I vantaggi dell'esercizio fisico Fare regolare attività fisica o dedicare circa venti minuti al giorno per allenarsi, è molto importante per migliorare il proprio stato di salute: allenarsi e seguire

Pilates, quali sono i suoi benefici? Metodi e consigli

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Il pilates è diventato uno dei metodi più amati non solo per la sua lentezza nello svolgimento degli esercizi ma anche per i risultati finali, con un cambiamento radicale di corpo – mente e postura. Che cos’è il pilates? Impossibile non conoscere questo metodo di allenamento che si basa sul rispetto di quelle che sono le capacità fisiche di ogni persona, senza che vengano svolti degli sforzi violenti o possano essere fatti esercizi che mettono sotto sforzo cuore ed organismo. Nasce come disciplina per andare a recuperare tutte le persone che hanno subito un trauma come ballerini o militari, sino a diventare uno dei metodi svolti maggiormente in ogni parte del mondo. Si evolve e ad oggi ci sono più di 500 esercizi